On line i file del libro su Giovanni Ruffini

libro Giovanni Ruffini.jpgE’ con piacere che il Circolo “G. Ruffini” mette a disposizione dei visitatori di questo sito internet il file (formato .pdf) del libro “Giovanni Ruffini: Lungimirante Politico Bergamasco”, presentato lo scorso 18 settembre presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini:

la copertina (stesa) del libro

il libro “Giovanni Ruffini: Lungimirante Politico Bergamasco”

 

Sostenendo il solo rimborso delle spese di spedizione, gli interessati potranno prenotare una copia gratuita del libro contattando il Circolo ai seguenti recapiti: tel. 035-983130 , e-mail segreteria@circologiovanniruffini.it.

 

 

“Questo libro non è una biografia, ma il racconto di alcuni fatti che riguardano un uomo.


Giovanni Ruffini era visto come uno di noi, non era “il politico” filtrato dai mass-media ontano dalla realtà e dalle comuni abitudini. Lo trovavi quando usciva di casa per far due passi sul lungolago, andare alla S. Messa, oppure quando veniva a incontrarti nei luoghi dell’impegno, nelle istituzioni, nelle fabbriche, in ufficio o nelle scuole, ascoltando, dialogando e operando.


Per questo motivo non abbiamo voluto pubblicare un volume che ne raccontava la biografia, ma abbiamo inteso mettere in risalto i carismi dell’uomo e ciò che è stato capace di fare nel suo percorso politico e amministrativo, attraverso una analisi specifica di alcuni suoi lavori compiuta da professori dell’università da lui frequentata e amata, la Bocconi… “


Roberto Forcella
Presidente del Circolo “Giovanni Ruffini”

 

Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2010


On line i file del libro su Giovanni Ruffiniultima modifica: 2010-09-23T10:24:00+00:00da gruffini
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento